Celebri salite e manifestazioni di altissimo livello, la Valtellina è sempre più la meta ideale per gli appassionati di ciclismo.
Bormio e l'Alta Valtellina si sono ritagliati nel tempo l'etichetta di "patria del ciclismo su strada". Merito soprattutto delle sue strade e dei suoi passi, immancabili protagonisti delle varie edizioni del Giro d'Italia: Stelvio, Gavia e Mortirolo.
La Valtellina non è però soltanto la scelta migliore per chi desidera mettersi alla prova sui percorsi affrontati dai grandi campioni. Grazie agli splendidi scenari naturali infatti Bormio e la Valtellina sono oggi un grande richiamo per il cicloturismo, una versione slow del ciclismo.
Non dimentichiamo poi, la varietà e la ricchezza di percorsi fuori strada che attraversano i boschi e risalgono le montagne. Agli appassionati di mountain bike Bormio offre una infinita ed emozionante serie di possibilità.
I nostri servizi dedicati ai bikers
Ai nostri amici ciclisti ci teniamo parecchio, anche perchè condividiamo la medesima passione, e cerchiamo di coccolarli al meglio offrendo i seguenti servizi:
- bike room
- angolo officina per le piccole riparazioni
- zona lavaggio bicicletta
- servizio lavanderia per indumenti sportivi
- ricca colazione a base di prodotti dolci e salati per lo più di nostra produzione (su richiesta anche pastasciutta)
- lavatrice ed asciugatrice a disposizione
- cartine e mappe dei percorsi
- tariffe agevolate per noleggio bici e E-bike
- tariffe agevolate presso QC Terme (bagni nuovi e bagni vecchi)
- Wifi a disposizione
- parcheggio
- su richiesta costruzione pacchetti personalizzati e tour guidati