La Malga Trela è al centro di una delle conche prative più belle delle Alpi dove, grazie al contatto con la natura, si ritorna alle origini.
Questo è il paradiso delle famiglie e dei bikers, luogo ideale dove pranzare gustando le specialità genuine prodotte da noi. I vostri bambini potranno provare l'emozione di accudire i piccoli animali mentre i più coraggiosi tenteranno l'arrampicata sulla palestra di roccia. Gli ospiti e i turisti possono visitare il Caseificio scoprendo come nascono i prodotti buoni e genuini. Da qui è anche possibile intraprendere numerose escursioni nella natura.
Il Caseificio
Nel mese di Giugno un evento ancestrale cambia la quotidianità della nostra azienda agricola. Con la transumanza, le mucche lasciano Bormio per trasferirsi nei pascoli della Val Trela. Per 3 mesi vivranno in alta montagna, libere di pascolare sui prati di queste vette alpine. Oltre a trarne beneficio le mucche, il loro latte ed i formaggi ottenuti si arricchiscono sia nel gusto che nelle proprietà nutrizionali.
Matteo e Aldo, quotidianamente mungono le loro mucche e, direttamente nel caseificio della Malga producono i migliori formaggi di tutto l'anno.
Paradiso dei bikers
Che sia un punto di passaggio o di arrivo, la Malga Trela è oramai un riferimento per gli amanti della mountain bike.
Molteplici i tracciati per giungere da noi. Che si arrivi dalla valle di Livigno, dai laghi di Cancano, dal Lago Nero o dalla Val Vezzola, regalarsi una pausa presso il nostro ristoro darà le giuste energie per riprendere il percorso.
Per chi arriva con una mountain bike a pedalata assistita sarà possibile ricaricarla.
Come raggiungerci
La Malga Trela si trova in località Cancano, nel Parco dello Stelvio. È facilmente raggiungibile da Bormio o da Livigno, a piedi o in mountain bike.